Ultima modifica: 25 Gennaio 2019
I.S. GiovanniXXIII - Cosentino > News > ITT “P.Mattarella” di Marsala, la scuola con il più alto indice occupazionale

ITT “P.Mattarella” di Marsala, la scuola con il più alto indice occupazionale

ITT “P.Mattarella” di Marsala, la scuola con il più alto indice occupazionale in provincia di Trapani, in Conferenza al Complesso Monumentale S. Pietro.

L’Istituto Tecnico Tecnologico “Piersanti Mattarella” di Marsala dell’I.S.”Giovanni XXIII-Cosentino-Mattarella” diretto dalla Dirigente Scolastica Dott.ssa Antonella Coppola, sito in Via San Giovanni Bosco, 1, presso i Salesiani, secondo Eduscopio.it che misura l’efficacia educativa di una scuola di II grado ha l’indice di occupazione più alto dei suoi diplomati, pari al 37,4, rispetto a tutti gli altri Istituti Tecnici presenti nella provincia di Trapani entro un raggio di 30 Km da Marsala.

Per presentare l’esperienza di Alternanza Scuola Lavoro dei propri studenti, l’Istituto Tecnico Tecnologico “Piersanti Mattarella”, sabato mattina, 26 Gennaio 2019 dalle 9:30 alle 12:30, presso il Complesso Monumentale S.Pietro a Marsala, organizza una Conferenza gratuita, consapevole con tutti i suoi docenti e studenti, di essere una realtà scolastica la cui missione fondamentale è fornire competenze adeguate e immediatamente spendibili sul mercato del lavoro, garantendo una formazione utile a conseguire sia esiti universitari che occupazionali a chi l’ha frequentata in questi anni. Questa è un’informazione di pubblico servizio che riteniamo di rendere nota ai tanti studenti delle scuole medie del territorio di Marsala che si apprestano con le loro famiglie a scegliere l’istituto superiore che li preparerà per gli studi successivi o direttamente per il mondo del lavoro.

fonte www.eduscopio.it